CTO: su spinta del Municipio XI apre reparto medicina interna

Catarci: l'apertura ad agosto di un reparto di media intensità di cura, destinato ad ospitare 20 degenti, è un importante risultato per la cittadinanza
Enzo Luciani - 23 Luglio 2009

“Il Municipio XI in questi ultimi mesi  – ha dichiarato il Presidente del Municipio Roma XI Andrea Catarci – ha ripetutamente denunciato l’esiguità dei posti letto di medicina interna a disposizione del territorio. In questo quadro, con soli 6 posti di Breve Osservazione che sono gravemente insufficienti, il fatto che ad agosto aprirà un reparto di media intensità di cura al CTO, destinato ad ospitare 20 degenti, è un importante risultato per la cittadinanza e il Municipio Roma XI. SI ritiene indispensabile, ovviamente, assicurarne la funzionalità permanentemente e non solo nel periodo estivo.”

“L’ulteriore obiettivo per la sanità locale, ancora non del tutto raggiunto, – ha concluso Catarci – è il mantenimento del Pronto Soccorso al CTO. Cogliamo l’occasione per chiedere ancora una volta a Regione Lazio e ASL RM C di ascoltare la voce di tanti cittadini, operatori, medici, istituzioni locali, e di preservare questo irrinunciabile servizio per il territorio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti