Disagi estivi per i pendolari: interruzione della Linea FL4 per lavori di manutenzione

Le corse si interromperanno per 40 giorni

I pendolari lungo le linee ferroviarie Ciampino-Albano, Frascati e Velletri dovranno affrontare una dura sfida durante l’estate del 2024. Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l’avvio di lavori di manutenzione sulla linea FL4, la Catelli Romani Line, che comporteranno l’interruzione del traffico ferroviario per 40 giorni, dal 23 luglio al 1 settembre 2024.

Analogamente alla linea FL3 Cesano – Viterbo, verrà installato il sistema ERTMS (European Rail Traffic Management System) per ottimizzare le percorrenze e aumentare il numero di treni sulla linea. Questo porterà non solo a un miglioramento dei tempi di percorrenza, ma anche a un aumento della sicurezza lungo l’intera linea.

Al momento, non è stato comunicato un servizio di trasporto sostitutivo sul sito ufficiale di RFI. Tuttavia, è possibile che vengano predisposte navette lungo le tratte interessate dall’interruzione, che comprendono Roma – Albano, Roma – Frascati e Roma – Velletri.

L’interruzione della linea FL4 durante la stagione estiva rappresenterà un problema per i turisti che utilizzano questa linea per spostarsi tra i Castelli e Roma, preferendola al servizio su gomma. Anche i pendolari dovranno trovare alternative o accontentarsi delle navette sostitutive durante questo periodo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento