Donati 12 computer alla scuola “Angelini” di Cesano

Grazie all'acordo tra XX Municipio e Sogin
Enzo Luciani - 3 Luglio 2009

Nei prossimi giorni Sogin, d’intesa con il Municipio XX di Roma, donerà 12 postazioni informatiche all’Istituto Comprensivo Angelini di Cesano.
L’accordo tra il Municipio XX di Roma e Sogin, Società Gestione Impianti Nucleari, operatore responsabile del decommissioning (smantellamento) degli impianti nucleari italiani, fra i quali quelli di ricerca sul ciclo del combustibile dell’Enea, permette alla scuola Angelini di Cesano di ricevere gratuitamente i computer da mettere a disposizione dei ragazzi per le loro attività didattiche.
Lo comunicano gli Assessori ai Lavori Pubblici Stefano Erbaggi, alla Cultura e Scuola Marco Perina e al Bilancio Umberto Sacerdote e il Presidente Gianni Giacomini del Municipio XX.

“Siamo molto lieti di poter dare questa notizia – dichiara l’assessore Erbaggi – certi che i computer saranno graditi dagli studenti dei plessi della scuola di Cesano, che in alcune sedi ne è sprovvista. E’ un contributo apprezzabile alle attrezzature scolastiche, sempre piuttosto esigue, ed è solo il primo passo di una serie di iniziative che il Municipio XX e Sogin attueranno sul territorio. Già a partire da settembre, per esempio, saranno avviate delle attività didattiche nell’ambito della cultura ambientale”.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti