Categorie: Politica
Municipi:

Durastante (PD): a quando sgombero del campo rom di Tor de’ Cenci?

Il consigliere Pd del XII Municipio teme "sgomberi a sensazione sotto la pressione delle elezioni regionali"

 “Il ritardo sullo sgombero del campo nomadi Casilino ‘900 la dice lunga sulla capacità di questa giunta ad affrontare la questione Rom. Adesso che la campagna elettorale è finita e il Comune deve mettere in pratica ciò che ha promesso, i nodi vengono al pettine. Alemanno e l’assessore Belviso hanno fatto solo promesse demagogiche” interviene così Domenico Durastante, consigliere Pd del Municipio XII sul ritardo dello sgombero del campo rom Casilino 900 promesso dal Comune già per ottobre ed ora rimandato a gennaio 2010.

“Stando alle promesse che anche i cittadini del Municipio XII hanno ascoltato, ci chiediamo a questo punto quanto tempo dovremo aspettare per lo sgombero del campo rom di Tor de’ Cenci situato a ridosso della Pontina e previsto per giugno 2010” – continua Durastante – "Non vorrei che si effettuassero sgomberi a sensazione sotto la pressione delle elezioni regionali".

Il consigliere Pd interessato alla discussione riguardante le alternative ai campi, si interroga su “quali siano le reali intenzione del Comune di Roma. Perché sgomberare i rom da un campo attrezzato deve voler dire necessariamente indirizzarli verso altre strutture, altrimenti ce li ritroveremo tutti uscire da qualche canneto la mattina dopo”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento