Municipi: | Quartiere: ,

Eleonora Bazzoni e Kipkorir Chirchir vincono la “Corriamo al Tiburtino”

Di nuovo un grande successo di partecipazione nella XVII edizione della gara a Colli Aniene Tburtino

Il 20 novembre 2016 si è svolta con successo la XVII edizione della “Corriamo al Tiburtino”  in una domenica senza pioggia che ha smentito le pessime previsioni annunciate dagli uffici meteorologici.

Oltre 1.500 atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe a quelle Laziali hanno preso parte alla XVII edizione della “Corriamo al Tiburtino” organizzata dall’ASD Cat Sport. La competitiva di 10 km ha interessato le strade più importanti dei quartieri Tiburtino –Colli Aniene.

podistaamicopodistigregnaCon una puntualità come l’organizzazione ha sempre dimostrato,  il segnale di partenza è stato dato alle ore 10.00 in punto, in via Grotta di Gregna, poi il lungo serpentone di atleti fra gli applausi del pubblico presente, si è diretto in via Mozart e Largo Bach e poi man mano nelle strade più importanti dei due quartieri,  come via Palmiro Togliatti, viale Franceschini  Viale Bardazzellu ecc ecc  per raggiungere  il traguardo posto in via Mozart, davanti, al rinomato negozio sportivo della Cat Sport di Tommaso Colapietro.

Il tratto di strada più significativo per i concorrenti è stato quello del lungo viale Palmiro Togliatti, un’andata e ritorno,  sofferti, e nello stesso tempo gioiosi. Nel primo caso quando gli atleti nella corsia inversa marciavano con parecchi chilometri di vantaggio. Gioioso quando gli inseguitori una volta arrivati nel punto inverso, la vista è cambiata in quando al loro seguito c’era un lungo serpentone di atleti che annaspava nel tratto in salita appena superato.

Una nota di colore e altra particolarità della gara le interviste volanti di Vincenzo Luciani, Direttore del giornale Abitare a Roma Luciani che fra le tante doti è stato anche un buon podista, avendo nella sua carriera partecipato a tantissime Maratone, Ultramaratone e alla 100 chilometri, si è concesso il privilegio di affiancare gli atleti e correre senza affanno al loro fianco riuscendo ad intervistarli, me compreso.

La specificità della “Corriamo al Tiburtino” è stata anche quella di aver rispettato  le regole della FIDAL,  premiare la categoria degli Over 80.

Le premiazioni si sono svolte a fine gara su un magnifico palco sistemato in Largo Bach, alla presenza dello speaker Ludovico Nerli Ballati, Tommaso Colapietro, Samuele Di Giammartino, Claudio Perazzini Assessore allo sport del IV municipio di Roma Capitale. Presenti anche Giuseppe Amodio Comandante della stazione dei Carabinieri e David Antenucci brigadiere della P.S. della stazione di San Basilio.

Sul podio per il primo posto Eleonora Bazzoni l’atleta della Colleferro Atletica ha percorso i 10 km in 36,08” trionfando ancora tra le atlete con una vittoria che ha ricalcato quella del 2014.

premiateIl secondo posto è andato a Aurora Ermini RCF Roma Sud (36,52). Paola Salvatori della U.S. Roma 83 con  il tempo di 37.28 ha conquistato il terzo posto.

vincitorimaschiNella classifica maschile 1°  Kipkorir E. Chirchir E. Servizi ATL Futura Roma, tempo (31,08), 2° Roman Prodius LBM Sport Team (31,28) 3° Alberto Montorio  Athletic Terni ( 31,47)


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati