Estendere ordinanza anti-alcol a Piazza Mancini e dintorni

La proposta del consigliere del Municipio 2 De Salazar.
Redazione - 15 Maggio 2014

“E’ necessario estendere l’ordinanza anti-alcol annunciata dall’assessore capitolino alle attività produttive Leonori anche nella zona di Piazza Mancini e dintorni, teatro diurno e notturno di movide illegali.” Lo afferma in una nota il consigliere del Municipio 2 De Salazar.

“La movida nel Municipio 2 non è solo a San Lorenzo ma anche a Piazza Mancini, Piazza Cardinal Consalvi e Piazzale Manila.

Ogni giorno – prosegue il consigliere – sbandati e ubriachi si aggirano nel quartiere consumando alcol senza freni e senza controllo con il risultato che i residenti assistono quotidianamente a persone che urinano senza vergogna nei giardini, sulle mura delle abitazioni e addirittura sulla recinzione di scuole e asili.
Questa movida h 24 crea problemi di sicurezza che vanno affrontati. Non bisogna dimenticare che un anno fa un ragazzo di El Salvador andò in coma per una violenta rissa notturna proprio a Piazza Mancini.

Mi auguro che il Presidente Gerace, il Sindaco Marino e l’assessore Leonori ascoltino questo suggerimento per cercare di arginare un fenomeno che sta degenerando”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti