Categorie:
Municipi:

Europei di Pallavolo gratis per chi ricicla

Ingressi gratuiti a chi consegna almeno 10 'cartoni per bevande'

I Campionati Europei di Pallavolo Maschile sono il primo grande evento sportivo del nostro paese a scegliere di legarsi alla raccolta differenziata. Un accordo innovativo fra gli organizzatori del torneo, AMA, Comieco (Consorzio per il Riciclo dei Materiali Cellulosici) e Tetra Pak, consentirà infatti a 660 sportivi appassionati e “amici dell’ambiente” di entrare gratuitamente al Palalottomatica di Roma, e gustarsi il meglio della pallavolo europea da sabato 3 settembre a domenica 11.

Il meccanismo è semplice: all’ingresso del Palalottomatica sarà presente una postazione per la raccolta differenziata della carta, con 2 appositi cassonetti “bianchi”, chi consegnerà almeno 10 “cartoni per bevande” (ad esempio quelli del latte, della panna, dei succhi di frutta o della passata di pomodoro) vuoti, puliti e appiattiti, riceverà, fino ad esaurimento, un biglietto giornaliero gratuito. In palio 600 biglietti (100 al giorno) per la fase preliminare (da sabato 3 a giovedì 8 settembre) e 60 (30 al giorno) per i giorni dedicati alle semifinali (sabato 10 settembre) e alle finali (domenica 11 settembre).

Il Riciclo dei “contenitori a base cellulosica per bevande”, a Roma è possibile a partire da settembre, grazie ad un’accordo tra AMA, COMIECO e TETRA PAK, conferendoli in uno degli oltre 11.000 cassonetti bianchi per la carta, il cartone e il cartoncino presenti sul territorio del Comune di Roma.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento