Fantastiche Visioni 2022 – la XII Edizione

Dal 15 luglio al 5 agosto 2022 ad Ariccia nel Parco di Palazzo Chigi rassegna di spettacoli con teatro e musica per un viaggio nell’arte.
Camilla Dionisi - 15 Luglio 2022

Una vera e proprio sfida alla rinascita è al centro della XII Edizione di Fantastiche Visioni, l’iniziativa inserita all’interno del calendario di eventi “Ariccia da Amare 2022”.

I giardini seicenteschi del Palazzo Chigi ospiteranno dal 15 luglio al 5 agosto 2022 una rassegna di spettacoli che offriranno allo spettatore un’immersione totalizzante nell’Italia, tra letteratura, colori, patrimonio e cultura.

Fantastiche Visioni 2022 offre “momenti di aggregazione attorno a proposte culturali d’eccellenza, stimolando la riflessione su temi di interesse collettivo, per un’esperienza che sia di riflessione, di divertimento, di piacere interiore: per condividere il sogno di una passione, come direbbe Shakespeare”.

Lo spettacolo che aprirà questa edizione il 15 luglio 2022 è “Ce la farò anche st(r)avolta”, un monologo comico dell’ospite d’eccezione Emanuela Aureli. L’attrice si diverte e ci diverte, con molta autoironia, a prendersi in giro intrecciando la sua vita privata, a partire dalla nascita, a quella del lavoro.

Prosegue il 22 luglio 2022 Simone Cristicchi, con il suo spettacolo “PARADISO. Dalle tenebre alla luce”. La tensione verso il Paradiso è metafora dell’evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: con la poesia, vi è la rivelazione di un messaggio universale che attraversa e vince il tempo.

Il 24 luglio 2022 sarà la volta dello show musicale “MA CHE MUSICA …GLI ANNI ’60” di Katia Rizzo & Retró Band, che trasporterà il pubblico in un’epoca d’oro per la musica italiana, attraverso più grandi successi da cantare e ricordare.

Venerdì 29 luglio 2022, con “ENNIO MORRICONE REMEMBERED”, salirà sul palco Stefano Reali, regista cinematografico e televisivo di successo internazionale, che racconterà attraverso le melodie e le colonne sonore più famose della storia del Cinema, l’uomo e l’amico Ennio Morricone.

La Sposa di Maria Pia

Venerdì 5 agosto 2022 l’ultimo spettacolo in programma sarà “TACCHI MISTI”, con una squadra di attrici davvero eccezionali, quali Carla Ferrero, Valentina Martino Ghiglia, Carlotta Proietti e Silvia Siravo. Le quattro interpreti raccontano, ballano e cantano portando in scena una spassosa sequenza di ironici e audaci ritratti femminili.

Sempre nel Parco, a grande richiesta, la quinta edizione di “Labirinto d’Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia”: un labirinto magico dove tutto può accadere come duelli, incantesimi, tradimenti e gesta eroiche in nome del sentimento più travolgente: l’amore.

Per info e prenotazioni: telefono 328 3338669, oppure e-mail: preno@arteideaeventieservizi.it.

È possibile consultare il sito www.arteideaeventieservizi.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti