Festa della Musica. Concerto dell’Ensemble Femminile – D.A.M.E. alla Biblioteca nazionale centrale di Roma

Mercoledì 21 giugno 2023, ore 17.00, Piazzale ingresso/Cavea, BNCR

Mercoledì 21 giugno 2023, ore 17.00, Piazzale ingresso/Cavea, BNCR in occasione della 29a Festa della Musica, la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri e la Biblioteca nazionale centrale di Roma presentano il concerto dell’Ensemble Femminile – D.A.M.E. (Donne dell’Arma in Musica Ensemble).

La Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri possiede una storia centenaria e svolge un’attività istituzionale e concertistica universalmente riconosciuta, qualificandosi oramai come uno dei migliori complessi del genere al mondo.

Nel 2018, con l’ingresso delle prime musiciste nella Banda dell’Arma dei Carabinieri, è stato costituito un ensemble composto da due clarinetti soprani, un clarinetto contralto e un oboe/corno inglese dal nome accattivante D.A.M.E. .

Lo splendido quartetto si esibirà in una suggestiva performance a cui parteciperanno inoltre il Mar. Magg. Paolo Lucini (flauto), il Lgt. CS. Roberto Cenci (clarinetto basso), il Mar. Capo Gabriele Coggi (clarinetto soprano), il Lgt. Raffaele Balzano (percussioni e voce), e il Lgt. CS Flavio Di Giacomo (percussioni).

Il programma prevede l’esecuzione di: “Over The Rainbow” di Arlen, “Carmen” di Bizet, “Itamar Freilach “di Ciesla, “Waltz N. 2” di Shostakovitch , “Mediterraneo” di Montemurro, “Oblivion-Libertango” di Piazzolla, “Aicha” di Khaled, “Inno Alaska” di Dusenbury, “La fedelissima” di Cirenei, “Il canto degli italiani ” di Novaro.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento