“Festa per Roma” a piazza del Popolo

Il Comune celebra SS. Pietro e Paolo con un concerto-spettacolo che radunerà tutti i big della cultura e della musica capitolina

Quest’anno i Santi Patroni dell’Urbe saranno festeggiati a suon di musica e di volti noti dello spettacolo. Giovedì 29 giugno, infatti, a partire dalle ore 19, artisti del calibro di Gigi Proietti, Renato Zero, Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia e tanti altri ancora si alterneranno sui due palchi allestiti per l’occasione in piazza del Popolo.

Lo spettacolo si aprirà con un documento video con sequenze su piazza del Popolo tratte da film quali ’Il sorpasso’ o ’C’eravamo tanto amati’. Saranno ricordati anche il grande attore teatrale Ettore Petrolini – nel 70esimo anniversario dalla morte – e Vittorio Gassman, scomparso il 29 giugno del 2000.

A salire per prima sul palco sarà l’Orchestra multietnica di Piazza Vittorio, mentre a chiudere la serata ci penserà Renato Zero con il suo show previsto per le 23.15. Presenteranno l’evento Paolo Bonolis, Riccardo Rossi e Carolina di Domenico, diretti dietro le quinte dall’abile regia del ‘maestro’ Ettore Scola.

Questo l’elenco completo degli altri ospiti che animeranno la festa: Er Piotta, Elena Bonelli, Franco Califano, Stefano di Battista, Niccolo’ Fabi, Flaminio Maphia, Paolo Gatti, Max Gazze’, Corrado Guzzanti, Pino Marino, Nicky Nicolai, Otto Ohm, Nicola Piovani, la Premiata Ditta, Francesca Reggiani, i Tiromancino, Massimo Wertmuller, Michele Zarrillo. Previste alcune cartoline-video degli artisti che avrebbero voluto partecipare ma che per impegni professionali non possono essere a Roma: le “firmerano” Claudio Amendola, Max Tortora, Antonello Fassari, Ascanio Celestini, Serena Dandini, Christian de Sica, Sabrina Ferilli e Lando Fiorini.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento