Fiaccolata contro la violenza nel Municipio XI

Martedì 14 luglio ore 20, Largo Bargellini
di Federica Nalli - 14 Luglio 2009

Il Presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, invita i cittadini a partecipare alla fiaccolata contro la violenza che si terrà martedì 14 luglio alle ore 20.
“Il Municipio XI, rappresentato dal Presidente, dai componenti della Giunta, dalla Presidente della Commissione delle Elette, Paola Angelucci, dalla Presidente del Consiglio Municipale, Valeria Baglio e da altre consigliere e consiglieri, sarà presente alla fiaccolata contro la violenza, soprattutto nei confronti delle donne, organizzata dalle associazioni del territorio e dai comitati di quartiere, per affermare la volontà comune di vivere in una città libera da paura, violenza e degrado”.

Catarci sottolinea che, l’obiettivo dell’iniziativa, è chiedere al Sindaco di realizzare alcuni semplici ed efficaci interventi di prevenzione della violenza, aumentando i fondi per assicurare un’adeguata illuminazione pubblica ed eliminare le varie forma di degrado urbano, nonché il potenziamento del servizio sul territorio della polizia Municipale e del trasporto pubblico. Infine, avanzare la richiesta al Prefetto, di farsi promotore nei confronti del Governo al fine di rinforzare i presidi di Pubblica Sicurezza, affinché assicurino un servizio diurno e notturno.

La fiaccolata partirà da largo Bargellini alle ore 20, si snoderà per via di Grottaperfetta per raggiungere i Granai dove la manifestazione si concluderà.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti