Fisarmonica e musica all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il 22 ottobre 2011 la capitale ospiterà il V-Accordion Festival
di Valentina Rifici - 29 Settembre 2011

Giunto, ormai, alla 5° edizione, il Festival Internazionale della Fisarmonica Digitale torna a far parlare di sé.

Il 22 ottobre 2011, alle ore 21, sul palcoscenico della Sala Sinopoli, all’Auditorium Parco della Musica, si esibiranno i fisarmonicisti vincitori delle manifestazioni nazionali che quest’anno hanno coinvolto ben 14 Paesi, di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.

Oltre all’Italia, hanno, infatti, partecipato Inghilterra, Germania, Danimarca, Stati Uniti, Ungheria, Brasile, Canada, Spagna, Russia, Francia, Belgio, Giappone e Cina. La Roland, con la sua fisarmonica digitale, la V-Accordion, vuole contribuire ad espandere ulteriormente l’immagine di questo particolare strumento nel panorama musicale internazionale ed il Festival è una delle iniziative promosse a questo scopo.

Ospiti d’onore, sul palcoscenico della Sala Sinopoli, i “Guglielmi Brothers”, musicisti prodigio rispettivamente di 8 e 9 anni che apriranno la serata musicale suonando l’innovativa fisarmonica diatonica digitale della Roland.

Da non sottovalutare i “Si Taranta”, gruppo folcloristico dell’Italia centro-meridionale che caricherà l’atmosfera di folklore e carisma accompagnando lo spettatore alla scoperta del ballo popolare, i quali si esibiranno sulle note della V-Accordion, suonata dal fisarmoncista di fama internazionale Danilo Di Paolonicola.

La presentatrice dell’evento sarà Mascia Foschi, attrice e cantante, nonché protagonista di quattro interventi vocali sulla storia del tango accompagnati dal Maestro Sergio Scappini. L’ingresso all’evento è libero, previo il ritiro dell’apposito voucher presso l’Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica a partire dal 1 ottobre.

Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin, 30.
Infoline Auditorium: 06 80241281


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti