Fondo straordinario triennale di 45mln euro per l’edilizia scolastica
Approvata la ripartizione dei finanziamenti per le amministrazioni provinciali"Sono soddisfatto per l’approvazione della delibera che, nella previsione di un fondo straordinario triennale di 45mln euro per l’edilizia scolastica, ha definito la ripartizione dei finanziamenti per le Amministrazioni provinciali".
Questo il commento dell’assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio dopo l’approvazione della delibera da lui stesso presentata ed approvata il 27 febbraio dalla giunta regionale.
"Come previsto per legge -spiega Astorre – le disponibilità del fondo vengono ripartite secondo l’entità della popolazione studentesca delle scuole secondarie di II grado di ciascuna delle province della Regione. Intanto, però, per consentire la programmazione di interventi urgenti e improcrastinabili, si è attribuito a ciascuna amministrazione provinciale un importo fisso di 1mln euro, a valere sulla annualità 2009, per l’attivazione dei suddetti interventi, ferma restando la ripartizione delle disponibilità residue del fondo secondo il numero della popolazione studentesca".