Francesco Micozzi (pianoforte) in concerto

Venerdì 23 novembre alla Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotta di Gregna 27 a Colli Aniene
Enzo Luciani - 23 Novembre 2012

Venerdì 23 novembre h. 20.00 Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotta di Gregna 27 a Colli Aniene Francesco Micozzi (pianoforte) in concerto (Ingresso libero e gratuito)

Programma

J. S. Bach (1685-1750)
Toccata in Re minore Bwv 913
W. A. Mozart (1756-1791)
Variazioni su un tema di Gluck K 455
L. Van Beethoven (1770-1827)
Sonata op. 109
M. Musorgskji (1839-1881)
Quadri di un’esposizione

Francesco Micozzi pianista, è nato a Roma nel 1985. Ha conseguito il diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica "Santa Cecilia" di Roma nel 2004. Ha seguito inoltre corsi di perfezionamento e masterclasses con vari musicisti come Carmela Pistillo e Fausto di Cesare.

Ha frequentato l’Accademia musicale "Incontri col Maestro" di Imola nella classe di musica da camera del M° Pier Narciso Masi, del quale segue anche il corso di Pianoforte presso l’Accademia musicale di Firenze.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito di vari concorsi nazionali ed internazionali, e si è esibito in diverse città italiane, tra cui Roma (Sala Baldini, Sala di Palazzo Barberini, Teatro Palladium, Teatro Faranume), Norcia (Auditorium San Francesco), Belluno (Palazzo ducale), Pistoia (Teatro Manzoni).

Ha recentemente conseguito, con il massimo dei voti e la lode, il biennio di specializzazione presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma.

Ha inoltre conosciuto le tematiche e i principi della scuola tecnica russa grazie alla frequentazione del Maestro V.Voskobojnikov, allievo diretto del Maestro H.Neuhaus.

Ultimamente ha vinto premi importanti con la soprano Rosaria Angotti


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti