E’ in funzione la nuova viabilità per l’incrocio via dei Gelsi, viale Togliatti e via Molfetta

Redazione - 30 Maggio 2016

Finalmente dopo tanti anni l’incrocio Gelsi – Molfetta consente l’attraversamento di viale Togliatti in tutte e due le direzioni tra Centocelle e Quarticciolo.

Questa notte le prime auto hanno potuto approfittare della nuova viabilità.

All’unanimità il Consiglio del V municipio nella seduta del 27 ottobre 2015 aveva approvato la delibera per modificare la viabilità ed il 30 maggio 2016 questa è divenuta operativa.
Questa modifica godeva già del parere favorevole dell’Agenzia alla Mobilità interpellata sull’annosa questione fin dai tempi della Giunta Mastrantonio che a sua volta si era mossa anche sotto la pressante richiesta da parte del CdQ Quarticciolo che aveva prodotto anche centinaia di firme.

La consigliera Marchionni, prima firmataria di questa delibera insieme a Callocchia, aveva dichiarato: “questo atto avvalora come la collaborazione tra Consiglio Giunta Dipartimenti e Polizia Municipale porta ottimi frutti.
A dimostrazione dell’utilità delle Istituzioni di prossimità per provare ad aiutare la vita dei cittadini”.

Lavori Gelsi Molfetta Lavori Gelsi Molfetta1

“Ho seguito passo passo tutto l’iter (da dopo l’approvazione della delibera) di questa modifica perché troppe volte ottime delibere si sono poi perse nel limbo dei vari passaggi che ne conseguono, e quindi vedere stanotte le prime auto ‘scendere’ da Centocelle ed entrare subito in via Molfetta è stato un autentico piacere. E’ bello quando si riesce a dare risposta alle richieste dei cittadini, e questo cambio nella viabilità ci era stato più volte richiesto e sollecitato” ha dichiarato il consigliere David Di Cosmo.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Inserirsi su questioni in piena campagna elettorale è tipico della consiliatura ormai finita…mi piacerebbe, visto che è bello dare risposte ai cittadini, che fine ha fatto la realizzazione della rotatoria in via dei Ciclamini/Via F. Delpino per il quale oltre alla delibera e al finanziamento si era espletata e aggiudicata la gara d’appalto per 150.000 €uro. Di Risoluzioni che non hanno avuto seguito in questi TRE anni se ne contano a decine…così, tanto per dire !!!

Commenti