“Giornata del saper fare” alla scuola di via del Pergolato

Il 9 novembre 2019 con molte interessanti attività
Redazione - 15 Novembre 2019

Il Prof. Egidio Floridi, responsabile del plesso scolastico di Via del Pergolato dell’Istituto Comprensivo Olcese ci segnala un’interessante iniziativa che si è svolta il 9 novembre 2019.

In questa data gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado della sede di Via del Pergolato 112 dell’Istituto Comprensivo Olcese, hanno celebrato la “Giornata del saper fare”.

Una giornata di festa ed impegno scolastico nella quale gli allievi hanno potuto acquisire e consolidare competenze partecipando a laboratori di ceramica, teatro, yoga, percussioni, informatica, tecnologia, arte, cucina, scienze, ed educazione fisica (jumping e karate).

È stato attivato anche uno spazio di riflessione per i genitori sul tema del bullismo con la presenza dello scrittore Gigi Avanti.

Alla buona riuscita dell’evento hanno dato il loro apprezzato contributo tutti gli alunni che hanno partecipato, ma soprattutto il comitato dei genitori della sede, la palestra Body Planet, la cooperativa “Assalto al cielo”, il Centro di iniziativa popolare, i docenti e il personale ATA e il Dirigente Scolastico, prof.ssa Tiziana Santoro.


Commenti

  Commenti: 1


  1. E’ proprio vero che siamo in un periodo storico di arretramento in tutti i sensi in Italia. Quello che dovrebbero imparare i ragazzi a quell’eta’ sarebbero conoscenze informatiche, in quanto sono quelle le cose importanti che gli garantiscono delle opportunità di lavoro. Se vogliono imparare lo yoga ci sono tanti corsi anche a poco prezzo, oppure corsi di artigianato, attività che possono fare nel tempo libero, non certo per lavoro. Se vogliamo aiutare i nostri ragazzi per un lavoro futuro non è certo con i corsi di artigianato!

Commenti