Giornata ecologica all’Infernetto

Un primo bilancio dell’iniziativa
di A.M. - 17 Dicembre 2007

La giornata ecologica all’Infernetto è iniziata alle ore 9.00 con la presenza di ben due scarrabili posizionati dall’AMA presso lo slargo di via di Castelporziano, sul lato opposto della chiesa di San Tommaso. Già alle ore 10.00, metà del primo scarrabile era colmo. Alle 15.00, è stato portato via il primo mezzo (pieno di rifiuti ingombranti) e sostituito con uno nuovo, mentre il secondo scarrabile è stato completamente riempito alle 17.00.
“In meno di 6 ore – racconta il presidente del c.d.q Andrea Schiavone – sono stati riempiti ben due scarrabili dell’AMA da 15 metri cubi, ciascuno con vecchie lavatrici, televisori, sedie e ogni altro genere di rifiuti ingombranti. Senza l’impegno delle istituzioni e dei cittadini – prosegue- nessuna iniziativa avrebbe mai avuto successo. Ripeteremo sicuramente questa iniziativa, che fin’ora ci ha dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta”.
Il CdQ Infernetto presenterà a breve la definizione dell’accordo programmatico raggiunto con l’AMA che ha l’ambizioso obiettivo di risolvere definitivamente l’annoso problema della pulizia nel quartere.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti