Glory Gospel Chorale in V Municipio

Concerto Gospel presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano
Enzo Luciani - 28 Dicembre 2007

Il 28 Dicembre 2007, alle ore 21, presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Pietro Ottoboni, ci sarà un concerto Gospel dei Glory Gospel Chorale da Dartmouth U.S.A. 
L’ iniziativa socio culturale, in programma per le festività natalizie 2007, è stata promossa dal Municipio V, in collaborazione con l’ Associazione Culturale “Arte Viva”.

Formatosi sotto la direzione di W. Cunningham, si è esibito in numerose manifestazioni di prestigio come al Lincoln Center di New York, in California al Marine Jazz Festival e al Sacramento Blues Festival. Il prossimo dicembre 2007 è stato scelto a rappresentare gli USA al “Christmas around the world” Festival che si terrà in Svizzera.
____
Diversamente da altri gruppi che eseguono uno solo dei numerosi stili di musica gospel, questo gruppo li interpreta tutti. Questa loro versatilità li rende unici. Ogni membro lavora non solo con il gruppo per creare una speciale miscela di gospel, pop, R&b, jazz, Blues e classica ma si impegna anche come interprete solista. Il loro enorme repertorio spazia dal battito ritmico delle mani delle esecuzioni gospel del tipo di “Oh Happy Day”, “Holy Ghost Power” e “This is the Day that the Lord Hath Made” agli Spirituals tradizionali come “Swing Low, Sweet Chariot”, Soon Ah will Be Done” e “Amazing Grace”.

Dalle Chiese ai teatri , radunano un folto pubblico che tributa loro ovazioni ed apprezzamenti a ringraziamento per il grande contributo che rendono alla musica Spiritual e al gospel contemporaneo.

L’ingresso è gratuito.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti