Grande serata di musica corale a S. Tommaso d’Aquino a Tor Tre Teste

Mercoledì 21 dicembre 2011 con la Corale Centonote e il coro di voci bianche della parrocchia
Enzo Luciani - 30 Dicembre 2011
Abitare A Ottobre 2019

Altra grande serata di musica corale mercoledì 21 dicembre presso la chiesa di S. Tommaso d’Aquino a Tor Tre Teste.

In una chiesa affollatissima di pubblico si è esibita la Corale Centonote in un repertorio di brani classici natalizi e di spiritual e gospel.

L’esecuzione della Corale è stata preceduta dall’esibizione del coro di voci bianche della parrocchia composto da oltre 60 bambini, carinissimi nel loro vestito da babbo natale che hanno cantato quattro brani natalizi diretti dalla M° Stefania Bisconti.

E’ subentrata quindi la Corale Centonote, diretta dal M° Rino Andolfi che ha eseguito dai classici spiritual come Down in the river to pray, Go tell it on the mountain, Give me Jesus, This little light of mine a gospel più moderni come Run to the manger e Come on down to Bethlehem in arrangiamenti polifonici che hanno coinvolto e trascinato il numerosissimo pubblico in calorosi e convinti applausi.

Nel finale i piccoli cantori si sono uniti alla Corale Centonote nell’esecuzione di due classici natalizi: Tu scendi dalle stelle e Stille Nacht.

Grande soddisfazione nelle parole del parroco Don Andrea Carosella e dell’assessore alla cultura del VII Municipio di Roma Capitale, Leonardo Galli, che hanno sottolineato il valore artistico, sociale ed educativo di tale iniziativa musicale, auspicando che tali manifestazioni possano moltiplicarsi nel territorio per una crescita musicale e culturale sempre maggiore.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti