Municipi: , | Quartiere:

Guasto sulla Metro C: linea sospesa e bus sostitutivi

L’interruzione ha causato forti disagi a pendolari e studenti di ritorno da scuola, con fermate affollate e tempi di attesa prolungati

Disagi e corse sospese sulla Metro C nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 ottobre, quando un treno si è fermato improvvisamente all’altezza della fermata Alessandrino, paralizzando la linea nel pieno del traffico pomeridiano.

Tutto è iniziato intorno alle 14:30, quando un guasto a bordo di un convoglio ha costretto i tecnici Atac a interrompere la circolazione.

Secondo quanto ricostruito, un passeggero avrebbe azionato il freno di emergenza, forse nel tentativo di scendere alla fermata, provocando la disalimentazione elettrica dell’intera tratta.

La situazione è rapidamente degenerata: dapprima il servizio è stato sospeso tra Pantano e Grotte Celoni, poi l’interruzione si è estesa su tutta la linea C.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Atac, che hanno avviato le procedure per il ripristino della corrente e per il recupero del convoglio guasto.

Dopo oltre un’ora di stop, il servizio è stato parzialmente ripristinato, restando comunque limitato nella tratta Pantano – Grotte Celoni, dove sono stati attivati bus sostitutivi per garantire i collegamenti.

L’interruzione ha causato forti disagi a pendolari e studenti di ritorno da scuola, con fermate affollate e tempi di attesa prolungati.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

18 commenti su “Guasto sulla Metro C: linea sospesa e bus sostitutivi

  1. CHIUDETELA PROPRIO PERCHE NON SERVE IN QUESTE CONDIZIONI FATISCENTI.
    NON FUNZIONA MAIIIIIII
    SOLDI PUBBLICI BUTTATI AL VENTO. Cambiate MESTIERE O FATELA.GESTIRE AI MILANESI O NAPOLETANI CHE VI FANNO SCUOLA.

  2. Veramente tutto è iniziato dalle 8.00 di questa mattina….poi è proseguito da circa le 13.40 alle 14.30 ci hanno fatto scendere a a Giardinetti….e pioveva pure abbastanza forte….

  3. Veramente di solito funziona, ed anche bene devo dire, ma oggi…..il caos più totale per colpa di qualcuno

  4. Ci sono sempre disservizi con questa metro c … mettendo a rischio l operato dei lavoratori e degli studenti che puntualmente devono andare a scuola

  5. le scuse sono sempre le stesse, non credo che l’apertura di una porta di emergenza possa far bloccare l’intera linea, ogni Volta che c’e’ un guasto sempre la stessa scusa.

  6. A che oggi linea a rilento. Attesa tra una metro e l’altra oltre 15 minuti. Soste prolungate per colpa si azionamento di freni di emergenza. Tutti i giorni la stessa scusa sicuramente fa comodo dire così è io intanto faccio tardi al lavoro. Fiore all’occhiello di Roma? Sta metro non e’ nemmeno un crisantemo

  7. Finiamola con queste risposte da parte della Atac. Non funziona nulla :
    SCALE MOBILI – ASCENSORI TRASPORTI CI VUOLE UN CALCIO **** A TUTTI COMPRESO SINDACO DI ROMA. INCAPACI INCAPACI.

  8. Non si può continuare così e inutile sta metro andiamo e andate a manifestare per così non se ne può più ieri un delirio per strada.VERGOGNA

  9. Il disservizio è iniziato nella mattinata, grotte celoni /Lodi 7.30/9:10 il pomeriggio chiusa. Oggi rallentata. La scusa sempre la stessa…ma chi ci crede???Scale mobili e ascensori guasti. Banchine e stazioni sporche. Tornelli aperti, senza nessun controllo. Quando c’è la vigilanza sono altrove. Si fuma nei vagoni. A capo e coda treno ci si siede sul vano motore. È una giungla!!! Assessore alla mobilità, sindaco perché non fate un giro sulla tratta ?? Chi deve controllare dove è??? A queste condizioni pensate di aprire altre fermate???NON NE POSSIAMO PIÙ

  10. Vergogna, passa ogni 13-15 MIN, OGGI ASPETTATO 20 MIN Ogni giorno qualcosa succede. Serve trenino che passava prima più meno a Giardinetti, aiutare gente ,Più mezzi meglio e. Siamo come sardini a metropolitana .

  11. A tutti quelli che si lamentano… Pazienza! Nel 2033 con l’apertura della stazione di Piazza Venezia la situazione cambierà… Da così a così! 😄

  12. Chiudetela questa Metro e fate pagare i Danni ai Dirigenti ATAC che c’è magnano con questa linea.
    Scale mobili bloccate un giorno si’ e l’ altro pure, pulizia una volta al mese quando va bene, treni ogni 13! minuti! Poi almeno una volta la Settimana trovi la metro Chiusa per ogni scusa.
    Dovete pagare i Danni e mettere sotto inchiesta la Dirigenza!!!

  13. Che schifo di metro la li ea C !!! La prendo ormai da dieci anni ma negli ultimi tre anni e’ diventata una vera VERGOGNA!! TUTTI I GIORNI UMA SCUSA !! Come non bastasse tutto peggiorera’ con l apertura delle nuove stazioni ! NON CI SONO TRENI e al sindaco non gliene frega nulla !! Anche la metro A ormai la mattina alle 6:30 passa ogni 4-5 minuti !! Mai vista una cosa simile !! VERGOGNATEVI !! DATELE AI PRIVATI E NON AL COMUNE…DE ROMA

  14. Quando apriranno le due nuove stazioni sara’ ancora PEGGIO perche’ la feequenza di 13 minuti adesso e’ dei treni che arrivano al COLOSSEO !! Quando le fermate saranno attive la metro arrivera’ gia’ PIENA A SAN GIOVANNI !!! Fermate tutto sto disastro. !!!!

  15. Sempre la solita scusa del freno azionato da un passeggero. Anche stamattina a rilento per il freno azionato. Un treno ogni 15 minuti è una vergogna. Ascensori e scale mobili quasi sempre fuori servizio. Assenza totale di personale Atac e di vigilanza…

  16. Di sicuro non è perfetta come si vorrebbe ma se poi ci sono quei bravi ragazzi che giocano con gli estintori o tirano le leve di emergenza la colpa è ovvio che è di atac mica dei genitori che non hanno saputo educare i figli, diamo una botta al cerchio e una alla botte

  17. Una metro così non serve a nulla disagi tutti i giorni, una metro che passa ogni 15 minuti è inaccettabile sempre piena sempre piena di Rim che rubano a tutti spiano sempre le stesse scuse paghiamo un abbonamento per nulla è inconcepibile siete incapaci una scala mobile a grotte Celone ferma da 4 anni e più che vergogna .

  18. È una vergognaaaaa questa metro, sono più le volte che non funziona! Paghiamo gli abbonamenti, per un servizio che non funziona maiiiii! Rimettete il famoso trenino, fino a Pantano, anche perché, quando ci sono problemi con la metro, fino a Pantano, non ci sono altri mezzi pubblici! Rimettete in funzione il trenino, che pure sgallettato, è sempre stato funzionante, avendo le rotaie, non fa traffico! È tutto uno schifooooo e un magna magna! I ragazzi che vanno a scuola e la gente che va a lavoro, sempre disagi, e ritardi!!! TOGLIETELA STA’ METRO, CHE È MEGLIO! È da giorni, tra l’altro che va a rilento, il tratto Torrenova, Giardinetti, anche quello è il freno di emergenza?? Però non fate nullaaaa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento