I bambini della scuola di via del Calice tornano a scuola

Grazie alla disponibilità dei Vigili del Fuoco di Capannelle
Enzo Luciani - 5 Novembre 2007

Il 5 novembre, a una settinana dall’incendio, che ha reso inagibile la scuola dell’infanzia di via del Calice a Capannelle, i duecento bambini sono potuti tornare sui banchi, di una scuola particolare: la scuola dei Vigili del Fuoco. Grazie alla mobilitazione del X Municipio e alla disponibilità del Sottosegretario agli Interni Ettore Rosato, e grazie soprattutto al Colonnello Luigi Cremona, comandante della scuola dei Vigili del Fuoco.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Vice Presidente del Consiglio del Municipio X, Rocco Stelitano, che ha dichiarato:  "l’efficienza e la collaborazione tra le diverse Amministrazione hanno consentito la risoluzione di questa emergenza che ha sfiorato la tragedia.
In questa insolita situazione i bambini tornano alla loro nomale attività scolastica e forse potranno sognare un giorno di fare i pompieri.
L’assessore delegato alla scuola del comune, Maria Coscia, ha all’esame della Giunta Comunale la richiesta di proposta di uno stanziamento straordinario per la ristrutturazione dell’edificio scolastico".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti