Dar Ciriola asporto

I bambini delle scuole G.Gesmundo e G.Marconi addobbano gli abeti donati dalla Giunta Capitolina

Lunedì 16 dicembre la cerimonia alla presenza dell'assessore alle Politiche scolastiche del Municipio Roma V Annunziatina Castello
La Redazione - 16 Dicembre 2013

Lunedì 16 dicembre nell’istituto comprensivo “Gioacchino Gesmundo” di Tor Sapienza i bambini hanno addobbato un grande albero di Natale donato a tutti i municipi dalla Giunta di Roma Capitale.

L’Assessore alle Politiche scolastiche del Municipio Roma V Annunziatina Castello ed il servizio giardini hanno aiutato i bambini a posizionare gli addobbi più difficili. “Condivido pienamente lo spirito che ha animato la Giunta capitolina nel donare gli abeti a tutti i Municipi della Capitale – dichiara l’assessore Castello – regalare ai bambini un albero “speciale” che racchiude in sé il senso del Natale”.

Nella tarda mattinata il gruppo si è spostato nella scuola elementare “Guglielmo Marconi” all’Alessandrino dove è stato posizionato ed addobbato un altro albero; in entrambe le scuole i bambini erano entusiasti, c’è stata una grande partecipazione e tutto il gruppo dei genitori ha chiesto di poter replicare questo evento anche il prossimo anno. L’Assessore a nome del Presidente e di tutta la Giunta municipale ha ringraziato le maestre ed i maestri che hanno aiutato nell’organizzazione e soprattutto il servizio giardini.

“E’ importante mandare un segnale di forte condivisione del calore natalizio soprattutto nelle nuove generazioni del nostro Municipio – afferma il Presidente Palmieri – che vivono, fin dall’infanzia, la scuola ed il territorio insieme a compagni le cui famiglie provengono da ogni parte del mondo, con culture lontane dalla nostra ma che possono coesistere e arricchirsi vicendevolmente”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti