Laboratorio Analisi Lepetit

I ‘Concerti di Primavera’ del VII municipio

Dal 17 maggio nelle chiese del Settimo. Il 12 e 13 giugno a Centocelle
Enzo Luciani - 10 Giugno 2009

L’Assessorato alla Cultura del VII Municipio, considerato il successo riscontrato in occasione dell’evento dei “Concerti di Natale, ha promosso i “Concerti di Primavera” in alcune chiese del territorio con l’Associazione “Corale Centonote”.

Sono già stati eseguiti i concerti presso la Parrocchia di S. Giustino il 17 maggio e presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth il 28 maggio che hanno entrambi riscontrato notevole partecipazione di pubblico.
In concomitanza con la festa della Madonna di Czestochowa il 7 giugno si è tenuto il concerto presso l’omonima Parrocchia in località La Rustica, con la direzione del Maestro Rino Andolfi.
Sono stati eseguiti brani di musica spiritual e gospel.
Prima del concerto della Corale Centonote, si è esibito il Coro della Parrocchia Nostra Signora di Czestochowa con la direzione della Maestra Claudia Salomone.

Il Parroco Don Francesco Zambon ha ringraziato il Municipio, nella persona dell’Assessore Leonardo Galli, per l’opportunità di questo significativo evento culturale e religioso in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona della Rustica.

L’esibizione, della Corale Centonote è stata sottolineata da vivi applausi e da una standing ovation finale.

I “Concerti di Primavera” proseguiranno il 12 giugno alle ore 20,45 nella Chiesa di S. Ireneo in via dei Castani e il 13 giugno alle ore 19.45 presso la Chiesa di S. Felice da Cantalice nell’omonima Piazza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti