Categorie:
Municipi:

II Municipio, Sappino: ordinanza antivetro, serve impegno a lungo termine

Chiesta estensione a piazza Mancini, piazzale Manila, alle piazze Sant'Emerenziana,Regina Margherita, Euclide e all’area limitrofa a ponte Milvio

Il Consiglio del II municipio del 22 luglio 2008 ha avuto come unico punto in agenda un ordine del giorno prodotto dalla quinta commissione (commercio e  mercati).

La proposta, che impegna il presidente del municipio ad attivarsi affinché gli effetti dell’ordinanza prefettizia con cui si vieta la vendita di bevande in vetro da asporto in determinate aree critiche vengano estesi alle zone di piazza Mancini, piazzale Manila, piazza Santa Emerenziana, piazza Regina Margherita, piazza Euclide e all’area limitrofa a ponte Milvio, è stata approvata all’unanimità.

Nel suo intervento il consigliere Luca Sappino (Sinistra Arcobaleno), presentando l’ordine del giorno posto in votazione, ha invitato il presidente della V commissione, il consigliere Jacopo Marzetti (PdL), ad inserire nel programma dei lavori il tema suggerito dall’ordinanza affinché si apra un confronto approfondito e sia eventualmente possibile farsi promotori dell’estensione temporale di questo divieto.

 “Problemi di ordine pubblico e di decoro – è l’osservazione di base – non si registrano solo nei periodi estivi e sarebbe quindi auspicabile che un provvedimento che mira a risolvere la situazione possa essere inteso valido per tutto l’anno”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento