Il 2 dicembre Venditti incontrerà i suoi fan a Porta di Roma

In via Alberto Lionello 201, in occasione dell'uscita di 'Unica', il suo nuovo album di inediti
di Maria Chiara Menichelli - 30 Novembre 2011

Venditti è un cantautore di brani indimenticabili, un autentico simbolo della canzone romana, come non citare i suoi brani più celebri Lilli, Altamarea, Amici mai e Nata sotto il segno dei pesci.
Alla Fnac di Porta di Roma il 2 dicembre 2011 sarà possibile incontrare il cantante in occasione dell’uscita del nuovo ultimo album di inediti (29 novembre) “Unica”.

A distanza di 4 anni dal precedente “Dalla pelle al cuore”, Unica è stato anticipato in radio dal singolo omonimo uscito il 18 ottobre 2010. Il videoclip del brano vede la partecipazione di suo figlio Francesco Venditti ed è stato girato tra l’Islanda e Roma, con la regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

Tra le canzoni dell’album "La Ragazza Del Lunedì", un brano dedicato a Silvio Berlusconi in cui partecipa nell’insolita veste di batterista anche l’amico attore/regista Carlo Verdone.
Un altro brano "E allora canta!" è dedicato invece ai ricercatori della facoltà di Architettura della Sapienza, che Venditti era andato a trovare sui tetti dell’Università. Venditti è caro alla Sapienza, in quanto era iscritto alla facoltà di Giurisprudenza della stessa ( si era laureato nel 1973 e aveva ritirato il diploma di laurea nel 1999 in una lezione concerto tenutasi nell’Aula Magna dell’ ateneo romano).
L’accesso all’incontro con il cantautore sarà riservato ai possessori del cd e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni:
FNAC di Galleria Commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello, 201 
Telefono: 06-98263001 – Mail: info.roma@fnac.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti