Municipi: | Quartiere:

Il Centro Polifunzionale Zeis di viale Marconi si sta svuotando per dare il via ai lavori di conversione della struttura

Il prestigio degli appartamenti in via Blaserna, costruiti nell’ex edificio della Galbani, il rinnovato interesse per l’area di archeologia industriale di via del Porto Fluviale e zone limitrofe, il successo della manifestazione estiva sulle rive del Tevere sotto al Gasometro, giunta alla sua terza edizione, hanno reso quel pezzo di ansa del fiume una miniera d’oro per i costruttori.

Proprio in questa cornice i proprietari del Centro Polifunzionale Zeis hanno deciso di costruire nuovi appartamenti nell’area che ospitava la Asl, il supermercato, la Città del Gusto e l’Uci cinemas.

Il Gambero Rosso ha già spostato la sua sede nei mesi scorsi, ripiegando su un centro più piccolo, ma più lontano dalla sede di Eataly, come malignano i più, nel quartiere Monteverde; il supermercato ha chiuso le porte prima dell’estate e poco ancora si sa riguardo le sorti del multisala e del Centro di Igiene Mentale.

“Il cinema, da quel che ci è stato comunicato, ha ricevuto una proroga a febbraio 2016, e sono in corso le trattative su un eventuale nuovo cinema nella stessa struttura rinnovata – fa sapere il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia – la Asl, grazie al nostro tavolo di trattative, sembra si sia convinta, insieme alla proprietà, a trovare un accordo per tornare lì dopo l’intervento urbanistico”.

Intanto nella struttura sono iniziati i lavori, ma ancora non sono partite modifiche strutturali: “La proroga concessa al cinema fa pensare, infatti, che se ne riparli il prossimo anno, ma – ci tiene a precisare il Presidente Veloccia – non abbiamo ancora un cronoprogramma”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

2 commenti su “Il Centro Polifunzionale Zeis di viale Marconi si sta svuotando per dare il via ai lavori di conversione della struttura

  1. IL QUARTIERE PORTUENSE E’ PRIVO DI CINEMA , UN BACINO 100 MILA ABITANTI E INOLTRE, PIU’ ALTRETTANTI DAI SOBBORGHI ( SUBURBI) PORTUENSE E GIANICOLENSE. SI TROVI UN EDIFICIO MULTISALA PER I CINEMA.

  2. Molto utile per confrontare democraticamente le numerose problematiche del quartiere Marconi. Vorrei precisare che, a mio modesto parere, il quartiere Marconi non è mai nato. Molte cose sono da completare, spero nel confronto dell’idee possano nascere proposte concrete!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento