Il gruppo Facebook Colli Aniene Quartiere ha 15.000 membri

Un risultato straordinario e una conferma al primo posto tra i tanti gruppi intitolati al territorio

Quindicimila membri per un gruppo Facebook di quartiere è un risultato straordinario. Colli Aniene Quartiere, oltre a confermarsi al primo posto dei tanti gruppi intitolati al nostro territorio, raggiunge un traguardo incredibile se si pensa che il quartiere conta in tutto ventottomila persone.

L’annuncio è apparso sul blog collianiene.org a firma di Antonio Barcella che così scrive:

«QUINDICIMILA VOLTE GRAZIE A TUTTI VOI che ci confermate sempre la vostra fiducia. Siamo una vera comunità, che discute anche animatamente, ma solo per rendere più bello e accogliente il luogo dove viviamo.

Ci avete premiato per la nostra informazione al territorio. Nel nostro gruppo si parla esclusivamente dei problemi e delle bellezze di Colli Aniene e dei quartieri limitrofi come Ponte Mammolo, Pietralata, Tor Sapienza, Casal de’ Pazzi, Rebibbia, San Basilio e tutto il tiburtino. Le notizie che pubblichiamo sono le nostre e le vostre.

Se, a volte, siamo molto critici con le istituzioni, è solo perché vorremmo che i servizi per il nostro territorio funzionassero adeguatamente.

Se sbagliamo è solo per troppo amore per il luogo dove viviamo. E se qualche istituzione locale si risente in maniera permalosa, pazienza! Loro passeranno… noi saremo sempre qui a combattere per una città migliore. “I have a dream” disse Martin Luther King e anche noi abbiamo i nostri sogni.

Sogniamo di respirare bene senza mandare diossina nei nostri polmoni, desideriamo strade più sicure, aneliamo a marciapiedi che non attentino continuamente alle nostre caviglie, esigiamo che le promesse mai mantenute sulla Cervelletta e Piazzale Loriedo trovino riscontro nei fatti, aspettiamo edifici scolastici migliori dove crescere le nuove generazioni, aneliamo che il vandalismo e la delinquenza siano combattuti adeguatamente da chi deve tutelare il territorio. È troppo! No, sono solo i nostri diritti di cittadini della capitale».

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento