Il liceo Benedetto da Norcia è cardioprotetto grazie a Planet Onlus

La cerimonia con la donazione si è svolta nell’ambito del progetto “Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione”

“Dopo le scuole Valente, Pirotta e Ghini oggi è stata la volta del Liceo Benedetto da Norcia di via Anagni a beneficiare del defibrillatore i cui operatori scolastici che hanno svolto il corso per la formazione professionale hanno ricevuto gli attestati di abilitazione all’uso – se mai ce ne fosse bisogno – della fondamentale apparecchiatura salvavita”.

PlanetpresidenzaÈ quanto dichiara in una nota l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus www.planetonlus.it, che ha organizzato l’evento unitamente alla Presidente, Dott.ssa Luisella Di Curzio, ed al Dirigente Scolastico, Prof.  Marco Ciucci ed alla presenza di docenti, studenti e dell’Assessore allo Sport del V Municipio, Sig. Cesare Marinucci.

“Il progetto di prevenzione cardiologica, che nelle prossime settimane verrà concluso per quest’anno con le ultime due donazioni al Liceo Kant di Tor Pignattara ed all’Istituto Comprensivo Gandhi di Casal Monastero, è stato reso possibile – ha aggiunto Figliomeni – grazie all’impegno dei vari Dirigenti ed Operatori Scolastici ed alla fattiva collaborazione della Protezione Civile della Provincia di Roma che ha fornito i Defibrillatori mentre la formazione professionale è stata finanziata da Planet Onlus con i fondi del 5×1000”.

planetsala“Planet Onlus – ha concluso Figliomeni – continuerà incessantemente l’impegno nel settore sanitario, specie in quello della prevenzione cardiologica, al fine di formare sempre più persone all’uso del D.A.E. e contestualmente dotare il maggior numero di scuole di Roma ma anche di altri Comuni di almeno un defibrillatore, auspicando che le nostre Istituzioni incentivino sempre di più ogni forma di prevenzione sanitaria anche al fine di far abbassare ulteriormente i costi e comunque salvare delle vite umane”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento