Il Municipio IV aderisce alla biennale spazio pubblico 2015

Sciascia: "intendiamo promuovere e sottolineare l'importanza che ha il progetto municipale Boulevard dei bambini"
Redazione - 22 Maggio 2015

“Con la delibera di Giunta n. 10 del 28 aprile 2015 abbiamo aderito formalmente come Municipio alla Biennale Spazio Pubblico edizione 2015” a farlo sapere in una nota è Emiliano Sciascia Presidente del Municipio IV -. La manifestazione che durerà dal 21 al 23 maggio trarrà ispirazione da decine di eventi di carattere locale, nazionale ed internazionale, promossi da Pubbliche Amministrazioni, Università, Associazioni di cittadini, Organizzazioni professionali e culturali, Organizzazioni internazionali, con lo scopo di mettere a confronto esperienze, problemi e buone pratiche. I risultati confluiranno, assieme a laboratori paralleli e sessioni plenarie, in un evento conclusivo ospitato nella sede di Architettura di Roma Tre (ex Mattatoio).

sciascia“In particolare – dice Sciascia – nella giornata di oggi (21 maggio n.d.r) abbiamo partecipato al laboratorio La città delle bambine e dei bambini che ha visto l’intervento dei bambini della scuola di S. Cleto”.

“Con questa nostra partecipazione intendiamo promuovere e sottolineare l’importanza che ha il progetto municipale Boulevard dei bambini – dice Sciascia -. Programma partito nel 1999 e arrivato alla fase esecutiva ma ancora fermo per problemi tecnico-amministrativi”.

“Ci auguriamo in questo modo -chiude il presidente – di sensibilizzare l’Assessore Maurizio Pucci e tutta l’amministrazione comunale sull’importanza di realizzare questo intervento per agevolare la fruizione libera della città da parte dei bambini, in un contesto fortemente urbanizzato”

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti