Dar Ciriola asporto

Il Piccolo Coro Marco Polo in concerto

Il 31 maggio alla Scuola Marco Polo-Tenore
di P.G. - 31 Maggio 2012

Oggi 31 maggio, il Piccolo Coro Marco Polo della Scuola dell’Infanzia “Marco Polo-Cocconi”, composto da bambini tra i 3 e i 6 anni, si esibisce in concerto nella Scuola Marco Polo-Tenore partecipando agli eventi organizzati dalla Scuola per la Settimana della Cultura.
Porterà le sue belle canzoni – “La pernice”, “Dinosauri” e altre ancora…- per mostrare l’entusiasmo di questi giovani musicisti e lo farà con la preziosa collaborazione di Cristina Schnyder al Violino e Fabiana Avoli al Pianoforte.

Il Piccolo Coro Marco Polo della Scuola dell’Infanzia “Marco Polo-Cocconi” a Centocelle è composto da bambini della Sezione B dell’Insegnante Anna Pizziconi. Con la collaborazione di Paula Gallardo, insegnante di musica e maestro di coro e mamma di una delle bambine della classe, è nato questo gruppo musicale dopo un breve (5 mesi circa) ma proficuo percorso spontaneo di educazione musicale. Così i bambini hanno imparato un intero repertorio con il quale si sono presentati l’8 maggio al Concorso Regionale “Egisto Macchi” nel quale hanno ottenuto il Diploma d’Argento (punteggio 80/100).


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti