Il Pigneto festeggia la nuova isola pedonale

Venerdì 24 luglio, dalle 19, con la banda popolare “La Rustica” e il sassofonista jazz Joe De Vecchis
Redazione - 24 Luglio 2015

Venerdì 24 luglio, dalle 19, il Pigneto festeggia la sua isola pedonale, con la banda popolare “La Rustica” e il sassofonista jazz Joe De Vecchis. Insieme ai cittadini del quartiere ci saranno il presidente del Municipio V Giammarco Palmieri, l’assessore alla Trasformazione e rigenerazione urbana Giovanni Caudo, l’assessora alle Attività produttive e città metropolitana Marta Leonori.

Isola pedonale-4Via del Pigneto, nel tratto fino all’incrocio con via Ascoli Piceno, ha una nuova pavimentazione, aree verdi complete di impianto di innaffiamento e lunghe panchine in legno. Fra agosto e settembre, l’Acea istallerà i nuovi lampioni per l’illuminazione.

“Questo spazio riqualificato è il risultato della stretta collaborazione fra i cittadini, il Municipio, l’assessorato alla rigenerazione e trasformazione urbana, i progettisti di Condotte Immobiliare Spa – comunica, in una nota, l’assessorato alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale – Tutti protagonisti di un paziente lavoro di ricucitura del tessuto urbano in questa parte di Roma, al centro di rapidi e complessi cambiamenti che hanno investito, anche problematicamente, il tessuto sociale tradizionale.

Per questo vuole essere uno spazio di incontro di tutti i cittadini del quartiere. Attraverso la Convenzione “ex Serono” sono state anche realizzate la Biblioteca Goffredo Mameli e parcheggi pubblici”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti