Il posto migliore per il tuo primo appuntamento a Roma

A. N. - 26 Novembre 2020

I migliori luoghi di Roma per il tuo primo appuntamento

Che tu stia cercando un’avventura per le vacanze o qualcosa di un po’ più serio, incontrare persone semplicemente girando Roma può essere un’impresa.
Scrivi: cerco ragazza (oppure cerco ragazzo) nella tua barra di ricerca, quindi usa le seguenti idee che ti aiuteranno ad avere successo sulla scelta degli appuntamenti di Roma.

Attenzione ai divieti

A causa dell’inquinamento spesso a Roma vengono introdotte misure per contrastarlo e sempre coinvolgono le automobili impedendone l’accesso nella Fascia Verde – Anello Ferroviario. Una soluzione pratica per non dover rinviare o modificare un appuntamento può essere quella di noleggiare una automobile GPL che non hanno limiti alla circolazione per inquinamento.

La romantica vista dal giardino degli Aranci

Il giardino degli Aranci (parco Savello) è un luogo intimo, lontano dal caos della città, ma pieno di fascino e di magia.
È famosissima, anche grazie al cinema più recente, la “toppa” nella porta che inquadra perfettamente San Pietro e che tutti, prima o poi, hanno sgomitato per ammirare.
Questo giardino, che si trova su un colle, consente di godere una vista inedita della città di Roma e delle sue bellezze. Perfetto per una romantica passeggiata. (GoogleMaps)

La fontana di Trevi: fontana d’amore

Una leggenda dice che chi lancia una monetina nella fontana di Trevi sarà destinato a ritornare. Cosa c’è di più romantico, quando stai per partire, di lanciare una monetina insieme al partner?

Non dimentichiamo che la fontana di Trevi, monumento maestoso e di una bellezza universale, è stata immortalata dal grande cinema italiano come luogo d’amore per eccellenza: pensiamo alla famosissima scena con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg in La dolce vita. (GoogleMaps)

Adotta Abitare A

Una passeggiata per Monti

Monti, un quartiere storico che si trova tra la stazione Termini e il Colosseo, è un luogo magico che negli ultimi anni ha vissuto una vibrante rinascita. I vecchi palazzi, un tempo lasciati a se stessi, sono rinati e ora contengono, dietro le loro storiche mura, decine di negozi vintage, di boutiques, di gallerie d’arte indipendenti e di locali gourmet dove è possibile assaggiare cibi deliziosi e sofisticati. (GoogleMaps)

Il fascino di villa Borghese

A Roma, i principali parchi sorgono intorno a quelle che erano storicamente le residenze dei nobili. Nonostante la natura rigogliosa, non si tratta dunque di semplici parchi ma di veri e propri “giardini delle meraviglie”.
Villa Borghese, storico parco che si affaccia su Piazza del Popolo, è in assoluto la più urbanizzata di queste ville ed è da secoli meta degli innamorati e delle loro passeggiate. Al centro del parco si trova un laghetto dove è possibile noleggiare una barchetta a remi.
Ecco il luogo preferito dei romani, e non solo, per le dichiarazioni d’amore! (GoogleMaps)

Un aperitivo romantico lungo il Tevere

In estate, le rive del Tevere si colorano e si riempiono di luci: la classica “estate romana” porta fuori dal loro alveo abituale decine di ristoranti e wine bar, che si spostano sul fiume per consentirvi di fare un romantico aperitivo guardando l’acqua che scorre; a pelo d’acqua, dal basso della riva, potrete osservare i monumenti illuminati della città da una prospettiva inedita.

Ma anche d’inverno, la Città Eterna pullula di interessanti locali: Trastevere, un quartiere storico sulla riva del fiume, ha centinaia di ottimi locali dove prendere un bicchiere di vino e assaggiare salumi e formaggi della migliore tradizione italiana.

Un sito di incontri può aiutarti a trovare l’anima gemella

Secondo una recente ricerca del Center for Economics and Business Research, Roma è la città italiana che conta più iscritti e più chat aperte nei siti di incontri.
I romani e le romane sono tra i più aperti e i più desiderosi di divertimento in Italia.
La storia della loro città, fatta di scambi e di migrazioni, li porta infatti ad accogliere con piacere gli ospiti che vengono da tutto il mondo. Per questo, se accedi a un sito di incontri, è probabile che incontrerai tante persone interessanti con cui fare conoscenza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti