Il presidente della Provincia visita il Centro Elis

Zingaretti: "un esempio di come deve essere fatta formazione"
di A.M. - 1 Luglio 2008

Foto: (Fonte: Omniroma)

Nicola Zingaretti in compagnia dell’ assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Massimiliano Smeriglio, il 30 giugno ha fatto visita al centro di formazio Elis, a Casal Bruciato. A fare gli onori di casa i direttori del centro e della scuola "Elis", Michele Crudele e Pierluigi Bartolomei ma, anche, il presidente del V municipio Ivano Caradonna, che ben conosce il Centro.

"Formare gli studenti attraverso i corsi che effettua il centro Elis, che ad oggi ha avviato oltre 11 mila studenti, finanziati dalla Provincia grazie ad una convenzione che – ha assicurato – continuerà, è un è un esempio di come deve essere fatta la formazione. Un modo non demagogico di stare vicino ai giovani e di contribuire al nostro sistema produttivo”. Queste le parole di Nicola Zingaretti che ha, poi, paragonato la formazione dell’Elis alle politiche sociali: "non una spesa ma un investimento finalizzato a produrre ricchezza per l’Italia e per il territorio" .

Fresco Market
Fresco Market

Un viaggio nel presente, quello di Zingaretti,  tra i laboratori del centro ma, anche, nel passato quando è stata ricordata la storia dell’ Elis e la sua missione. Il Centro è nato, infatti, in un quartiere periferico negli anni 70, con la volontà di offrire un’ alternativa ai giovani, al di là della violenza urbana che caratterizzava quegli anni e quei luoghi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti