Il tour in orchestra di Ligabue

Energia, impulsi, pathos: questa l’alchimia di Luciano all'Arena di Verona fino al 4 ottobre
di Sara Stefanini - 24 Settembre 2009

E si può dare il via al tour di Ligabue con l’orchestra di Verona all’arena. Il 19 e il 20 settembre, all’arena di Verona, il cantante ha dato il meglio di sé con due date di solo Rock’n’roll. Da stasera, invece, meraviglierà tutti con la sua versione più soft e solenne, sfoderando la sua orchestra.

Nuovi arrangiamenti, nuovo repertorio, nuove canzoni. Questo è quello che ha assicurato lo stesso Ligabue a tutti i fan accanitissimi che si presenteranno alla magica arena i giorni 24, 26, 27, 29, 30 settembre e 2,3, 4 ottobre. Dieci date del tour in tutto e tutto sold out già con mesi e mesi di anticipo.

La scoppiettante arena di Verona sarà accesa e infervorata dalla band di Ligabue e dai 70 elementi dell’orchestra dell’arena stessa. Mille e infinite emozioni attenderanno i partecipanti di questo grande evento. Tra le canzoni più attese c’è “Sulla mia strada”, “Urlando contro il cielo” e “Happy hour”. La scaletta definitiva, però, Ligabue non la dà mai. Per di più ogni serata sarà diversa.
La curiosità è tanta soprattutto per le sorprese che sicuramente riserverà lui, il più grande tra i poeti musicali contemporanei.

Ogni concerto, ogni singola emozione sarà carpita e trasmessa direttamente su “LigaChannel” che segue passo passo la suggestiva esperienza dell’arena. “LigaChannel” è la radio in streaming alla quale tutti possono accedere cliccando su www.ligachannel.com.

Per il secondo anno consecutivo, Luciano conferma un record per l’Arena di Verona: mai uno spettacolo rock ha ottenuto un numero così elevato di richieste costringendo gli organizzatori a prolungare le repliche per 8 serate decretandone il tutto esaurito già in prevendita. C’è da aspettarsi puro delirio, quindi, per i concerti in orchestra che cavalcheranno l’arena.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti