

A un mese di distanza dalla commemorazione in Campidoglio per il 70° anniversario dell’uccisione del giovane antifascista Massimo Gizzio, la targa a suo nome. posta a Piazza della Libertà. è stata imbrattata con della vernice nera. “Un gesto incivile – commenta l’Anpi – che offende la memoria della città”.
L’Anpi di Roma condanna il vile episodio che denota la mancanza di cultura democratica dei suoi autori e chiede all’Ufficio decoro Urbano del Comune di Roma di attivarsi per ripulire la targa.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.