

Grande afflusso di stranieri. Le gare si disputano nel palazzetto di viale Tiziano
Dal 3 agosto entra nel vivo la XXVII edizione dei mondiali di twirling (la ginnastica con il bastone a ritmo di musica, come è stata definita). Il twirling è uno sport in crescita come sottolineaano i numeri di questa edizione: oltre mille atleti in rappresentanza di 22 nazioni che si sfideranno al Palazzetto dello sport di viale Tiziano.
Atleticom, la società organizzatrice dell’evento sostiene che in questo mondiale sono stati ospitati nella capitale oltre 1.200 persone, tra atleti e accompagnatori per un indotto alberghiero di 1.800.000 euro. Se poi si aggiunge il fatto che circa l’80% dei biglietti è stato richiesto dall’estero (prevendita aggirantesi intorno ai 50.000 euro) questa cifra potrebbe crescere ancora.
La giornata conclusiva del torneo sarà domenica 6 agosto, in cui è prevista anche un’esibizione della nazionale azzurra di ginnastica ritmica, campione del mondo e argento olimpico ad Atene.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.