In XV Municipio il Tavolo di concertazione sui bisogni di minori e genitori

Giovedì 7 maggio, dalle ore 15, nella Sala del Consiglio di via Flaminia 872
Redazione - 6 Maggio 2015

E’ convocato per domani, giovedì 7 maggio, dalle ore 15 nella Sala del Consiglio di via Flaminia 872 il Tavolo di concertazione sui bisogni sociali del Municipio XV che riguarderà il tema minori e genitorialità.

Michela Ottavi

Michela Ottavi

“E’ un importante momento di incontro – hanno dichiarato Michela Ottavi Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio e Agnese Rollo Presidente della Commissione Politiche Sociali – di tutte le realtà che lavorano su servizi, progetti e iniziative per proporre e condividere linee di intervento che abbiano la finalità di creare una rete di prevenzione e azione per i minori e le famiglie del territorio.

agnese rollo

Agnese Rollo

Verranno presentate le progettualità che il Municipio sta portando avanti anche grazie alle sollecitazioni venute dagli incontri dei Tavoli dei bisogni.
Le profonde trasformazioni culturali, sociali ed economiche incidono fortemente sulle famiglie con maggiori fragilità e instabilità: stiamo lavorando sulla prevenzione dei fattori di rischio che possono sorgere nei percorsi di crescita dei minori e del sistema familiare, la promozione del benessere e il ruolo attivo della famiglia nella soluzioni dei problemi. C’è un legame imprescindibile tra il benessere delle famiglie e il benessere della società e del nostro Municipio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti