Inaugurato nuovo nido in IV Municipio

Marsilio: "nuovo nido conferma impegno per famiglie"
Enzo Luciani - 10 Dicembre 2010

L’Assessore alle Politiche Educative Scolastiche, Laura Marsilio, con il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e l’Assessore municipale ai Servizi Sociali e alle Politiche Scolastiche, Francesco Filini, ha inaugurato oggi il nuovo asilo nido pubblico di via Conti. L’edificio, una palestra in disuso, è stato ristrutturato in poco più di un anno ed è ora in grado di ospitare 40 bambini. Nella direzione del sostegno alle famiglie va anche la cabina di regia, istituita dall’Assessore Marsilio, assieme ai Municipi e ai Dipartimenti, che ha pianificato le aperture e ampliamenti per il prossimo anno scolastico. Da qui è emersa la richiesta, presentata in occasione del bilancio previsionale, relativa alla copertura economica per 1.500 nuovi posti negli asili nido, oltre all’avvio della sperimentazione di centri famiglia.

«L’apertura del nido di via Conti è motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore Marsilio – . Si tratta di una struttura pubblica di qualità che conferma il nostro impegno nel percorso di sostegno alle famiglie attraverso azioni concrete che rispondano alle loro esigenze. In due anni abbiamo creato 4 mila nuovi posti e, a breve, inaugureremo altri servizi».
«Ringraziamo l’Amministrazione per aver finanziato questo asilo nido che è un servizio fondamentale per il Municipio ed un’opera di impatto urbanistico importante per la riqualificazione di zone come il Tufello e Vigne Nuove – ha aggiunto Filini – Grazie, in particolare, all’Assessore Marsilio che poco tempo fa è venuta qui a fare un sopralluogo e si è subito adoperata perché il nido diventasse operativo».
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti