Incontro Angelilli-Alemanno su proposta riduzione Iva sui prodotti per l’infanzia

L'11 dicembre saranno presenti anche le associazioni che operano per le famiglie e per i minori
Enzo Luciani - 10 Dicembre 2008

Si terrà giovedì 11 dicembre, alle ore 10.30 presso il Campidoglio l’incontro del Sindaco Gianni Alemanno e dell’on. Roberta Angelilli, Delegata del Sindaco per i Minori e Rappresentante del Forum Europeo per i Minori, con alcune delle associazioni che a Roma operano per la tutela e la promozione della famiglia e per i diritti dei minori, sostenitrici della petizione europea dell’On. Angelilli per la riduzione dell’Iva sui prodotti per l’Infanzia.

Tra gli altri hanno aderito il Forum delle Associazioni Familiari, Moige, l’Associazione Famiglie Numerose, Salvamamme e Telefono Azzurro.

Le ultime statistiche dell’Eurostat e dell’Istat hanno fornito dati allarmanti sull’impoverimento delle famiglie e dei minori: in Europa un minore su cinque è a rischio povertà ed in Italia la percentuale arriva fino al 23 %.

Decathlon Prenestina saluta

Allo scopo di proporre delle misure concrete per affrontare questo fenomeno il Sindaco Alemanno ed il Sindaco di Madrid Gallardon, hanno sottoscritto la petizione europea per la riduzione dell’ IVA sui prodotti per l’infanzia ed hanno deciso di sottoporre la richiesta per l’abbattimento dell’IVA ai Sindaci delle Capitali dei 27 Stati membri.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti