

Nella notte tra il 12 e 13 ottobre nei pressi del centro commerciale, grazie all'intervento di Polizia e Vigili
Nella notte tra il 12 e 13 ottobre, a seguito di indagini durate mesi e condotte anche con l’utilizzo di un agente infiltrato sotto copertura nella varie chat di internet, gli agenti del commissarriato Prenestino ed i Vigili Urbani del VII Gruppo, nei pressi del parcheggio del centro commerciale "La Romanina", hanno interrotto una corsa cladestina tra due auto e denunciato i due giovani conducenti che stavano effettuando corse automobilistiche clandestine. Le due auto utilizzate, modificate ed elaborate nella parte motoristica, sono state sequestrate.
Nella circostanza sono stati anche controllati una ventina di giovani con le rispettive autovetture, sulle quali sono in corso accertamenti tecnici per stabilirne l’eventuale presenza di modifiche illegali.
Purtoppo nella ultimi anni questo fenomeno è in continua costante ascesa. Lo svolgimento delle corse clandestine scoperto, avveniva con l’utilizzo di autovetture elaborate all’estremo, che potevano superare abbondantemente i 200 km/h, come ad esempio la Smart che raggiunge la velocità di 210 km/h, e l’uso di particolari siti internet accessibili solo con password.
Non va dimenticato il discorso della sicurezza in quanto l’utilizzo di autoveicoli modificati all’estremo, abbassa di fatto i limiti di sicurezza tanto da costituire un potenziale pericolo per gli autisti e per gli ignari automobilisti che si trovano a transitate nelle zone interessate dalle gare.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.