Categorie:
Municipi: , ,

Irap più salata per le aziende di Roma e del Lazio

Una procedura obbligatoria a causa del deficit sanitario regionale

I contribuenti di Roma e del Lazio (e di altre regioni che hanno sforato il bilancio della spesa sanitaria) dovranno pagare entro il 20 giugno un acconto dell’Irap (per l’anno 2006) pari al 5,25 per cento (un punto percentuale in più rispetto all’aliquota base) a causa dell’elevato deficit sanitario.

"La decisione del ministero dell’Economia – ha spiegato l’assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri – di far scattare l’aumento dell’Irap è una procedura obbligatoria imposta dall’ultima finanziaria del governo Berlusconi. La Regione Lazio sta continuando a lavorare in modo serio e rigoroso al piano di risanamento dell’enorme deficit ereditato dalla giunta Storace. Come concordato con il Governo, l’obiettivo resta quello di mettere sotto controllo la spesa assicurando efficienza ed equità al servizio sanitario. Qualora il piano presentato dalla Regione venisse accettato dal Governo i contribuenti saranno rimborsati".

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento