IV Roma: “Partita la raccolta firme per riqualificare l’ex deposito Atac di Piazza Ragusa”

Redazione - 13 Aprile 2021

“È partita lunedì 12 aprile 2021 la raccolta firme di Italia Viva Roma con tanti giovani e rappresentanti dei licei per riqualificare una volta per tutte l’ex deposito Atac di Piazza Ragusa, una della tante cattedrali nel deserto abbandonato dal 2006 che andrà all’asta il 22 aprile.”

Lo dichiarano in una nota Marco Cappa e Eleonora De Santis, coordinatori di Italia Viva Roma, insieme a Luca Di Egidio, consigliere del Municipio Roma VII di Italia Viva.

“Il Comune ha fatto sapere di voler partecipare all’asta per acquisire questi immobili ma vogliamo dire fin da ora che questi spazi dovranno essere restituiti ai cittadini per attività culturali. I giovani chiedono con questa petizione luoghi di studio e aule aperte h 24.”
“È ora di occuparsi seriamente della riqualificazione dell’edificio – concludono – ascoltando i cittadini e i loro bisogni. Italia Viva è pronta ad essere protagonista di un necessario cambiamento che aprirà una nuova stagione per Roma. No alla svendita, si alla cultura”.


Commenti

  Commenti: 1

  1. Ricozzi Claudio Maria


    Credo che gran parte di questo immobile debba essere messo a reddito e parte a spazi culturali con regolari assegnazioni dato ad associazioni. Il comune deve avere risorse da girare ad attività locali.

Commenti