Municipi: | Quartiere:

IVISIONATICI Music Festival al Container San Lorenzo di Roma

La quarta tappa delle semifinali della seconda edizione Il 12 maggio 2023

Il 12 maggio 2023, presso il Container San Lorenzo di Roma, si è tenuta la quarta tappa delle semifinali della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL. A presentare l’evento è stata la speaker e giornalista Cristiana Dicembre, mentre i 30 artisti, esibitisi in occasione della semifinale, hanno avuto la possibilità di essere valutati da una giuria di grandi professionisti del settore. Infatti, a valutare le esibizioni sono stati: Avincola, cantautore e partecipante al Festival di Sanremo 2021, categoria “Nuove Proposte”, il giornalista Antonio Ranalli, l’esperto di costume e spettacolo Moreno Amantini, la cantautrice Chiara Turco e Gianluca Sassaroli, musicista e batterista dei VazzaNikki.

Opening Act della tappa romana è stata la cantautrice Veronica Di Nocera,  che si è esibita con il suo brano VIVARIUM.

A sorpresa, durante la serata, Avincola ha cantato il brano LA FEBBRE, L’AMORE, LA TOSSE e si è esibito in un duetto con Veronica Di Nocera con il singolo LATTINE. 

Anche durante la terza tappa romana del festival, è stata promossa una raccolta fondi a sostegno dell’associazione Let’s Do It! Italy, il cui ricavato verrà devoluto ad alcune campagne, promosse da quest’ultima, in particolare il World Cleanup Day, che si terrà il 16 settembre 2023. Inoltre, anche per la semifinale romana, il pubblico in sala ha avuto la possibilità di votare il proprio artista preferito e i vincitori sono stati gli AJA NUOVA, che si sono aggiudicati l’accesso ad un contest online.

Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento. Le prossime tappe si terranno a Modena, il 26 il 27 maggio e nuovamente a Roma l’11 giugno.

INFORMAZIONI IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL 

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti, indetto dall’associazione de IVISIONATICI, fondata da Veronica Di NoceraEmanuele di Franco e Annachiara Monaco.

Lo scopo del contest è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti emergenti internazionali, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche. La prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL ha contato oltre 400 iscritti e la partecipazione di oltre 190 artisti, tra cantautori, interpreti e band provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, infatti, alla sua prima edizione, ha ricevuto un grande riscontro mediatico, grazie al supporto di oltre 50 partner, che lo hanno sostenuto nel garantire agli artisti finalisti un montepremi di oltre 30.000 euro. Il contest ha visto la partecipazione, in quanto ospiti, di volti noti del panorama musicale come: Pippo Lo Russo, Mariasilvia MalvoneFrancesca Romana d’AndreaRenzo Di Falco, Isotta, Marco Sentieri, Federico BaroniAssurditè e Giulia Taiana. A vincere la prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL sono stati Sacchini (cantautore) e Gaia Restifo (interprete).


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento