Categorie: Teatro
Municipi:

“La cantatrice calva” di Jonesco al Teatro Tor Bella Monaca

Sarà rappresentata dal 4 al 5 marzo dalla Compagnia della Circonferenza

Eugène Ionesco, rappresentante più famoso di quella corrente teatrale contemporanea definita “teatro dell’assurdo”, porta in scena, con la "Cantatrice Calva", i nodi esistenziali dell’uomo moderno: incomunicabilità, falsità dei rapporti, routine, attraverso un’opera al di fuori dei canoni tradizionali, spingendo l’arte oltre schemi prefissati affinché questa divenga un mezzo di verità e demistificazione.
La Compagnia della Circonferenza prende questa esperienza e la fa sua, attraverso un progetto corale, in cui lavorando e giocando insieme sono nati personaggi opachi e meschini, raramente padroni di sé, spesso doppi, che prendono parte a questa “anti-commedia” volta a dissacrare una società che continua a trascinarsi dietro le ampolle di essenze irrimediabilmente evaporate. La rappresentazione al Teatro Tor Bella Monaca dal 4 al 5 marzo 2008

LA CANTATRICE CALVA
di Eugène Jonesco
regia Compagnia della Circonferenza
con Letizia Abbaticchio, Roberto Andolfi, Alice Fratarcangeli
Mirko Loru, Arianna Martucci

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento