Categorie: Incontri e Convegni
Municipi:

La commemorazione di via Ventotene nel parco Fabio Di Lorenzo

Dedicato alla memoria del vigile del fuoco della Squadra 6/A del distaccamento Nomentano

Era il 27 novembre del 2001 quando in via Ventotene nel quartiere Montesacro, una fuga di gas causò la morte di otto persone e tra queste quella del vigile del fuoco della Squadra 6/A del distaccamento Nomentano, Fabio Di Lorenzo.
Anche quest’anno nel parco a lui intitolato si è svolta la cerimonia di commemorazione, alla quale erano presenti gli amici più cari, i genitori ed i parenti, i colleghi di lavoro e il Presidente del III Municipio Orlando Corsetti che ha commemorato la memoria di Fabio e quelle delle altre vittime con un minuto di silenzio ed un successivo discorso breve, tanto profondo quanto commovente.


A seguire, il comandante dei Vigili del fuoco Guido Parisi ha preferito soffermarsi sul tema della sicurezza, augurandosi un maggiore senso di responsabilità da parte del popolo e delle autorità competenti, con l’auspicio che la memoria e il ricordo delle vittime di Via Ventotene possano costituire lo stimolo grazie ai quali poter ripartire e quindi migliorare.


La cerimonia si è conclusa tra le lacrime della famiglia Di Lorenzo, la partecipazione affettiva e la solidarietà dei presenti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Un commento su “La commemorazione di via Ventotene nel parco Fabio Di Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati