

Il 28 dicembre fornite rassicurazione sulla gestione dello stadio delle Terme di Caracalla
Il 28 dicembre si è tenuta la riunione tra la commissione sport del Comune di Roma e il Comitato difesa delle Terme. Erano presenti oltre al Presidente della Commissione Franco Figurelli (Verdi) anche i consiglieri comunali Marco Marsilio e Alessandro Cochi (AN), Antonio Aurigemma (FI) e Pino Galeota (Rif. Com.). Per il Comitato difesa delle terme Enrico Pitti, Giovanni Lo Giudice, Roberto De Benedittis, Mauro Pascolini, Fabio Meloni, oltre al Presidente della Fidal Regionale Enzo D’Arcangelo.
La riunione è stata improntata alla massima cordialità e si sono evidenziati, da parte del Comitato difesa Terme, i limiti del progetto presentato dal Creps. Il Presidente Figurelli, ha informato i presenti di aver già posto questi problemi alla Coni Servizi che dovrà tenerne conto riguardo a qualsiasi soggetto si presentasse per gestire lo Stadio delle Terme.
I rappresentanti del Comitato hanno illustrato le perplessità delle società di base sulla legittimità dell’assegnazione a questo gruppo di Enti di Promozione, sulle modalità di assegnazione e sul merito del Progetto, che a detta del Consigliere Cochi è stato comunque profondamente modificato.
Il Presidente Figurelli, dopo aver informato che la società mista CONI-COMUNE per la gestione dei grandi impianti non si farà, si è impegnato, prima dell’eventuale firma della convenzione, nel convocare una riunione con tutti i soggetti interessati per poter dirimere nel dettaglio le preoccupazioni delle società.
Il Comitato Difesa delle Terme esprime la sua soddisfazione per aver ottenuto finalmente un colloquio con le istituzioni dopo più di 300 giorni dal 21 febbraio, giorno in cui fu presentato il progetto del Creps.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.