La Festa di Tor Tre Teste per i suoi 50 anni
Il video della prima giornata con gli interventi, la mostra, la premiazione degli alunni e concertoIl 5, 6, 7 aprile 2023 si è svolta con successo la Festa dei 50 anni del quartiere Tor Tre Teste con un fitto programma di iniziative organizzato dal Comitato di Quartiere “Tor Tre Teste Attiva”, Centro Culturale Lepetit, Associazione Culturale L’Incontro APS, la Parrocchia San Tommaso d’Aquino, Abitare A e Periferie.
In una sala del Centro è stata allestita la mostra fotografica “1973-2023, 50° Tor Tre Teste” a cura di Rosa Valle; di seguito la foto di uno dei pannelli.
La giornata inaugurale di venerdì 5 aprile, condotta da Palmira Pasqualini e Giorgio Grillo del Centro Culturale Lepetit, si è aperta, presso il Centro Lepetit in via R. Lepetit 86, alle ore 17 con il saluto istituzionale del Presidente del V Municipio Mauro Caliste.
Sono anche intervenuti il direttore di Abitare A Vincenzo Luciani, il parroco di San Tommaso d’Aquino don Domenico Vitulli, il presidente del Comitato di quartiere Tor Tre Teste Attiva Angelo Grassi, il prof. Giammarco Amoroso dirigente dell’Istituto Comprensivo Olcese.
E’ seguita la proiezione di un video di Enzo Luciani con i ricordi di: Biancamaria Giacobetti, Rossella Menichelli, Iole Zamma e Palmira Pasqualini.
Poesie, disegni e foto sul tema: “Tor Tre Teste, ieri, oggi e domani” dei bambini delle scuole del quartiere sono stati premiati dall’assessore alle Politiche educative e sociali del V Municipio Cecilia Fannunza.
In conclusione Concerto applauditissimo di allievi della Scuola MusicAdesso diretta da Marco Monti.
Di seguito il video che del primo giorno di Festa
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙