Categorie:
Municipi:

“La pace ferita” a Palazzo Valentini

Dal 7 all'11 settembre proiezioni di quadri di Alexander Jakhnagiev

Dal 7 all’11 settembre sulla facciata di Palazzo Valentini, sede istituzionale della Provincia di Roma, sarà proiettato un ciclo di quadri, realizzati dall’artista Alexander Jakhnagiev, rappresentanti “la colomba della pace ferita” ed i suoi messaggeri di pace.
L’avvio delle proiezioni avverrà alle 19,30 per concludersi intorno alle ore 23,00. Ogni ciclo di immagini avrà la durata di alcuni minuti.

L’iniziativa – realizzata in passato presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi – vuole far riflettere sui valori della pace e della libertà e sui gravissimi rischi che questi valori soffrono a causa del terrorismo internazionale.

L’inaugurazione della manifestazione “La pace ferita” avrà luogo mercoledì 7 settembre, alle ore 19,00, alla presenza del presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, del presidente del Consiglio provinciale Adriano Labbucci e di numerosi rappresentanti di diverse confessioni religiose.
Per tutta la durata della manifestazione, presso la piccola Sala della Pace di Palazzo Valentini saranno allestite postazioni con i depliant informativi sull’iniziativa.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento