La Scuola di Pace è all’Aquila con la Carovana della gioia per i bambini colpiti dal terremoto

Da giovedì 9 Aprile sono all'Aquila e resteranno almeno fino al 7 Giugno per sostenere i bambini colpiti dal terremoto
Enzo Luciani - 16 Aprile 2009

Il campo base della Scuola di Pace è all’Aquila, presso la tendopoli di piazza delle Armi, dove sta svolgendo un grande lavoro di supporto ludico e di sostegno terapeutico a bambini, e non solo, grazie, anche, all’aiuto dei tanti volontari, venuti da Roma e da altre località d’Italia. Sono lì dal 9 aprile e dovrebbero restarci almeno fino al 7 Giugno. I bambini con loro trascorrono momenti spensierati e attraverso l’arte esprimono le loro emozioni. Nei disegni realizzati ricorrente il tema del sisma e le case. In tanti disegnano la loro vecchia casa o quella dei loro sogni. 

Inoltre, con la collaborazione delle scuole, del Centro di Neuropsichiatria Infantile dell’Aquila e della Direzione del Campo, si attueranno, già a partire dai prossimi giorni, attività ludiche e didattiche con i bambini della Scuola Primaria.

Oltre al Campo dell’Aquila i volontari si sono spostati, per creare delle "Joy Station" mobili, in situazioni più periferiche dove c’è veramente ancora poco: a Barisciano, Castelvecchio, S. Benedetto in Perillis e Collepietro di Popoli.

"La nostra azione – spiega La Scuola di Pace – è stata sempre ben accolta, specialmente dalle anziane donne delle località più lontane, che sorridevano, un pò sornione, quando vedevano i loro bambini ridere e scherzare con noi.
Vogliamo quindi ringraziare tutti coloro che finora hanno partecipato al nostro campo. Ma c’e’ bisogno di altri volontari per poter mantenere le attività fino al 7 Giugno. e aiuti in denato per la gestione del progetto.

Chi vuole direttamente partire con loro questo fine settimana l’appuntamento è venerdì mattina alle h. 10.00 a piazza Santa Croce in Gerusalemme a Roma. Per chi viene da altre località d’Italia, o vuole partire successivamente, l’appuntamento è direttamente all’Aquila.

Guarda il video

Info: La Scuola di Pace – Roma
http://www.lascuoladipace.org
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1622764717&ref=name
E-mail: lascuoladipace@gmail.com
Tel.: 3400585167

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti