Municipi: | Quartiere:

La scuola Fausto Cecconi vince il XVII Trofeo Interscolastico Corri per il Parco

Il 27 novembre esaltante sfida tra le scuole del V municipio in pista nell’impianto A. Nori a Tor Tre Teste

FaustoCecconiIclassificata2L’elementare Fausto Cecconi, precedendo la Renzo Pezzani, anch’essa di Centocelle, e l’elementare Madre Teresa di Calcutta-via Olcese di Tor Tre Teste ha conquistato il Trofeo Interscolastico, vincendo l’appassionante sfida tra le scuole e schierando sull’impianto di atletica di Antonio Nori di Tor Tre Teste il maggior numero di bambine e bambini partecipanti.

Premiati per i migliori tempi ottenuti sulla distanza dei 200 metri, tra i bambini delle classi I, II e III, Alessio Rufini (Madre Teresa di Calcutta, in 42 secondi e 68) e, tra le bambine delle stesse classi, Giulia Grasso (Fausto Cecconi, 45 secondi e 14).

SAM_3716Sulla distanza di 400 metri. nelle classi IV e V, tra i bambini, il miglior tempo è stato realizzato da Luca Cinti (R. Pezzani, in 1 minuto e 25) e tra le bambine delle stesse classi,da Martina Germani (R. Pezzani, in 1 minuto e 33).

Agenda2014Tutti i partecipanti hanno ricevuto una t-shirt, l’Agenda del Parco 2014, curata dall’associazione Amici del Parco ed una medaglia di partecipazione.

È stata una un’appassionante giornata di sport, nonostante la temperatura davvero rigida, stemperata dal calore del tifo e del tè caldo servito a profusione dagli organizzatori dell’iniziativa.

SAM_3673

Sulla pista d’atletica dell’Impianto Antonio Nori (largo Cevasco) si è rinnovato quindi, per il diciassettesimo anno consecutivo, un evento che meriterebbe un maggiore afflusso delle scuole del territorio, al quale ha assistito una bella cornice di pubblico.

Marinucci e Di Cosmo
Marinucci e Di Cosmo

Presenti, alle gare e alle premiazioni, il consigliere municipale Davide Di Cosmo e l’assessore allo Sport Cesare Marinucci.

Superlativa l’organizzazione a cura dell’Atletica del Parco, dell’associazione Amici del Parco.

All’iniziativa hanno contribuito con il proprio patrocinio il V municipio e con il proprio sostegno sponsor quali il Consorzio Aic, l’Agenzia 24 Alessandrino della Banca di Credito cooperativo, Supermercato Rossetti, Fratelli Marinelli.

Soddisfatti gli organizzatori ed i gestori dell’impianto che hanno ricordato come a tutti i vincitori delle batterie (che vorranno usufruirne) è stata offerta la tessera gratuita e la prima quota mensile gratuita per partecipare ai corsi di atletica dell’impianto. Hanno anche informato che sono aperte le iscrizioni per il 2013-2014 alla Scuola di Atletica leggera dell’Atletica del Parco presso l’ impianto. I corsi che si articolano in corse, ostacoli, staffette, marcia, salti e lanci. Possono parteciparvi bambini e ragazzi dai 6 anni in avanti. Chiunque desideri provare le proprie attitudini all’atletica può farlo partecipando gratuitamente alle prime due lezioni. Si richiede il certificato medico-sportivo per i ragazzi dai 13 anni in su.

Per la GALLERIA DI FOTO clicca qui


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento